Progettazione e Realizzazione
Piscine Skimmer
Gli skimmer sono delle aperture, poste lungo il bordo superiore della vasca, che hanno la funzione di raccogliere l’acqua dalla piscina e inviarla al filtro a sabbia per depurare e successivamente disinfettare l’acqua. Una volta pulita, l’acqua viene nuovamente immessa in vasca attraverso bocchette di mandata. Le piscine con skimmer, soprattutto se di ridotte dimensioni, offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sono la tipologia di piscina più tradizionale, con il livello dell’acqua che risulta più basso rispetto alla parete della vasca e della pavimentazione circostante.
Esistono anche gli skimmer a sfioro, una soluzione di ultima generazione che assicura un effetto estetico che si avvicina molto al bordo sfioro, pur mantenendo i costi contenuti.
Caratterizzati da una bocca molto larga ma stretta in altezza, gli skimmer sfioratori favoriscono l’aspirazione di una maggior quantità d’acqua di superficie e una migliore efficacia di disinfezione, oltre a essere molto gradevoli esteticamente.
Il Sistema
Skimmer
Il sistema skimmer è il più diffuso per la costruzione delle piscine, in quanto l'acqua filtrata viene rimessa in vasca attraverso apposite bocchette di mandata.
L'efficacia del sistema skimmer dipende dal numero e dal posizionamento degli skimmer e delle bocchette di immissione dell'acqua. Un posizionamento errato o un numero insufficiente può causare ristagni d'acqua, ostacolando l'eliminazione di foglie o altri oggetti galleggianti dalla superficie della piscina.
Skimmer di ultima generazione
Il sistema skimmer si adatta a piscine di piccole e grandi dimensioni e assicura un eccellente rapporto qualità/prezzo. Per questo da anni è la soluzione più diffusa sia in ambito residenziale che in alberghi e centri benessere.